Come preparare il riso soffiato a casa
Riso lungo + padella antiaderente= riso soffiato. Sì, prepararlo a casa è davvero semplicissimo! In pochi minuti avrete a disposizione un riso croccante e gustoso che potrete consumare a colazione oppure utilizzarlo nelle cheesecake, nelle torte, nelle insalate per dare un tocco di croccantezza o in golosissimi dolci. Provate anche voi a preparare il riso soffiato e non dimenticate di provare anche la la versione al cioccolato.
Ingredienti
Materiale
- Padella antiaderente
- Ciotola
Preparazione
Scaldate bene una padella, poi ricoprite tutta la superficie con il riso. Ora muovete la padella costantemente lasciandola sempre sul fuoco per evitare che si raffreddi.
I chicchi di riso cominceranno a gonfiarsi e a saltare. Quando saranno ben dorati togliete la padella dal fuoco e versate il riso in una ciotola. Ripetete l'operazione con il riso rimasto.
Il riso soffiato è pronto!
Consigli
Cosa posso preparare con il riso soffiato?
Con il riso soffiato si possono preparare diverse ricette. Noi vi consigliamo di prova le golose barrette di riso soffiato e cioccolato
Quanto tempo posso conservare il riso soffiato?
Il riso soffiato si può conservare per circa 2 settimane in un contenitore con chiusura ermetica
Quale riso utilizzare per preparare il riso soffiato?
Per questa ricetta bisogna utilizzare esclusivamente il riso a chicchi lunghi
Nutrizione
- Carboidrati: 19.3g
- Lipidi: 0.3g
- Grassi saturi: 0.1g
- Proteine: 2g
- Fibre: 0.5g
- Zucchero: 0.1g
- ProPoints: 2
- SmartPoints: 2
Attrezzatura da cucina
Attributi:
Domande
Come posso fare il riso soffiato dolce? Per intenderci come quello della famosa ditta di cereali? Grazie
È possibile preparare il riso soffiato al cioccolato seguendo la ricetta sul nostro sito >>> https://www.petitchef.it/ricette/snack/riso-soffiato-al-cioccolato-cereali-simil-coco-pops-fid-1573551
Foto dei membri
Commenti

JulietteS
Ottima ricetta. Il riso soffiato è venuto benissimo!
Jana
Hio provato due tipi di riso chicchi lunghi, da buttare... Non si gonfia niente, non salta niente. Poi ho trovato altre ricette, con anche utilizzo di acqua e procedura completamente diversa, spero di essere piu fortunata. Se qualcuno e' riuscito produrre il riso soffiato con questa ricetta, e' pregato di segnalarmi la marca del riso e magari la foto della confezione.