Riso soffiato al cioccolato - cereali simil coco pops
Riso soffiato al cioccolato - cereali simil Coco pops
Un'idea per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Avete sicuramente già provato a preparare a casa il riso soffiato ma qui vi proponiamo una versione più golosa al cioccolato. La ricetta è semplicissima ed in poco tempo realizzerete dei cereali cioccolatosi (simili ai Coco Pops) da mangiare con il latte. Non vi resta che scoprire il procedimento spiegato passo a passo ed il video tutorial a fondo pagina.
Per il riso soffiato: Scaldate una padella antiaderente e quando e ben calda versate del riso (ricoprite tutta la superficie). Scuotete la padella lasciandola sempre sul fuoco alto per evitare che si raffreddi.
I chicchi di riso cominceranno a gonfiarsi e a saltare. Quando saranno dorati togliete la padella dal fuoco e versate il riso in una ciotola, quindi ripetete l'operazione fino a quando terminerete il riso.
Ora mettete l'olio di cocco e lo sciroppo d'acero (o il miele) in una ciotola e scaldate al microonde per 40 secondi. Poi aggiungete il cacao amaro e mescolate bene la preparazione.
Versate il composto sul riso soffiato e mescolate per bene
Distribuite il riso soffiato su una teglia ricoperta da carta da forno. Quindi infornate per 12 minuti a 160°C (forno preriscaldato)
I vostri cerali sono pronti. Non vi resta che mangiarli a colazione!
Quanto tempo si conserva il riso soffiato al cioccolato? Potete conservare i cerali di riso soffiato per 2 settimane in un contenitore ermetico
Posso preparare una versione salata del riso soffiato? Potete fare una versione salata di questa ricetta: al posto della preparazione olio di cocco/sciroppo d'acero/cacao dovrete mettere burro fuso e spezie. Sarà un'ottima idea per dare il giusto tocco di croccantezza alle vostre insalate