Le caramelle si possono trovare in qualsiasi supermercato è preferibile utilizzare i marshmallow bianchi, che poi colorerete a vostro piacimento. A fine ricetta troverete anche il nostro video per realizzarla ancor più facilmente.
Incominciate versando sulla spianatoia 205 grammi di zucchero a velo, poi sciogliete le caramelle marshmallow e l’acqua in una ciotola a bagnomaria. Fate sciogliere bene, sempre mescolando: una volta che il composto sarà pronto togliete dal fuoco e aggiungete 125 grammi di zucchero a velo.
Amalgamate il tutto e passate sulla spianatoia: prima di versare il composto passatevi abbondante zucchero a velo sulle mani, in modo che lavorando non si appicchi troppo. Ora versate il composto e cominciate a lavoralo impastandolo bene con le mani: fate assorbire tutto lo zucchero a velo e lavorate fino ad avere una pasta morbida e liscia.
Prima di utilizzare l’impasto formate una palla e avvolgetela nella pellicola trasparente, conservate l’MMF nella credenza per almeno 12 ore. Quando vi servirà, prima di stenderlo, fatelo scaldare qualche istante tra le mani in modo che riprenda la sua elasticità.
Per colorare il marshmallow fondant utilizzate i coloranti alimentari in pasta o in gel: quando avrete finito di preparare la pasta aggiungete un poco di colorante e impastate fino a quando il colore non sarà omogeneo. Utilizzate dei guanti per non “colorarvi” anche le mani.
Potete anche dividere l’impasto in diverse parti e colorarle con colori diversi. Per conservare il marshmallow fondant tenetelo avvolto nella pellicola trasparente e lasciatelo nella credenza, si conserva bene per parecchi mesi.