Per le nocciole pralinate usato la ricetta della torta estasi :
Preparazione
Per prima cosa preparare la torta speedy seguendo la ricetta del link. Preparare la chantilly al caffè : Far bollire latte e caffè insieme; nel frattempo sbattere un pò l'uovo e lo zucchero fino a renderli schiumosi; unire la maizena.
Unire il latte bollente, rimettere sul fuoco e far addensare. Quando è pronta metterla in una ciotola e far freddare. Quando è fredda unire la panna ben montata.
Preparare le nocciole pralinate : Scaldate l'acqua, scioglietevi lo zucchero e, a ebollizione,lasciate ridurre per 5 minuti, aggiungete le nocciole e mescolate fino a rivestirte di zucchero a fuoco basso.
Stendere su un foglio di carta forno ricoprire con un altro foglio e con un mattarello stendere abbastanza sottile,a questo punto, con lo stampo che userete per montare la torta ritagliare un cerchio e lasciate asciugare.
Dividere a metà la base; bagnare la parte inferiore con una semplice bagna di acqua e zucchero; coprire con le nocciole, la chantilly e la parte superiore della torta. Mettere in frigo per un paio d'ore; eccola pronta con semplice zucchero a velo.