Stasera prepariamo delle specialità asiatiche: i nem. Avete mai provato queste delizie?
Vi spiegheremo passo a passo la ricetta e troverete anche tutti i consigli per piegare perfettamente questi meravigliosi involtini orientali. Date un'occhiata!
Lasciate in ammollo i funghi disidratati in acqua tiepida per 25 minuti. Nel frattempo scorticate i gamberi e tenetene da parte 8.
Grattugiate la carota e mondate la cipolla. Cuocete gli spaghetti di riso per 4 minuti in acqua bollente, scolate e lasciate raffreddare. A questo punto tagliate a pezzettini i funghi, i gamberi e gli spaghetti di riso.
Farcitura: In una ciotola mescolate i pezzetti di gamberi, gli spaghetti di riso, i funghi, la carota, la cipolla, l'uovo e la salsa di soia.
Immergete la sfoglia di riso in acqua fredda per ammorbidirla, poi adagiatela sul piano da lavoro. Farcite con un cucchiaio di preparazione, posizionatela nel centro. Poi mettete sopra un gambero intero (uno di quelli che avete tenuto da parte)
Piegate la parte bassa della sfoglia sulla farcia, poi piegate il bordo verso il centro e arrotolate l'ivoltino primavera (il nostro video tutorial a fondo pagina vi aiuterà a capire meglio il procedimento). Ripetete l'operazione per realizzare gli altri altri involtini primavera
Una volta pronti, scaldate l'olio di semi (170-180°C). Quando l'olio è abbastanza caldo cuocete i gli involtini primavera per circa 6 minuti (girandoli se è necessario). A fine cottura lasciateli asciugare su carta assorbente.
Involtini primavera con gamberi e funghi sono pronti. Buon appetito!