Petitchef

Paté di Alghe

Questo ricetta risulta un buon paté saporitissimo.

Antipasto
2 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mettere in ammollo per mezzoretta le alghe in acqua fredda. Scolarle e metterle in un pentolino con shoyu, aceto e tanta acqua quanto basta a coprirle. Cuocerle fino ad assorbimento completo del liquido. E qui sorge un dubbio : ma quanto sarà un pugno inteso da Petula.
  • Pure le mani piccine : Nel minimiper mettere i pinoli tostati precedentemente in un padellino, il tahin e il succo di limone. Aggiungervi le alghe cotte e frullare il tutto. Mettere in frigo per almeno 12 ore.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

La ricetta per preparare la golosa crema che si trova nei Kinder Bueno La ricetta per preparare la golosa crema che si trova nei Kinder Bueno

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota