Far ammorbidire 500 g di gelato. Non deve sciogliersi completamente, l'importante é che risulti morbido, quindi lasciarlo a temperatura ambiente fino a quando sarà più soffice e mescola con un cucchiaio.
Nel frattempo accendi il forno in modalitaà statica a 180 gradi e lascia che si riscaldi, arrivando alla temperatura impostata.
Non appena il gelato sara' ammorbidito metti in una ciotola capiente assieme a 180 g di farina 00, 30 g di zucchero semolato, 150 g di gocce di cioccolato e 150 g di frutti di bosco misti freschi ben puliti.
Mescola bene tutti questi ingredienti con una spatola o un cucchiaio di legno, fino a quando avrai ottenuto un composto ben amalgamato.
Versa il composto in uno stampo quadrato da 20 x 20 cm precedentemente foderato con carta da forno.
Per finire, metti a cuocere il dolce nel forno preriscaldato, lasciando cuocere per circa 30-35 minuti o comunque fino a quando sarà ben cotto in superficie ma non troppo internamente. Dovra' risultare infatti molto umido.
Una volta cotto, sforna il tuo brownies e lascia freddare completamente, poi taglia a quadrotti e decora con more, ciliegie e pistacchi tritati, prima di servire.