Cheesecake al melone e mandorle
Impossibile preparare una cheesecake più buona di questa!
Ingredienti
4
per la base:
per la farcia:
per la salsa al melone:
Preparazione
Preparazione40 min
Cottura15 min
- Sbriciolare i biscotti e le mandorle riducendoli a farina, sciogliete il burro e unitelo ai biscotti. Foderare uno stampo a cerniera apribile con la carta forno facendola incastrare alla base e versare il composto di biscotti, livellate bene la superficie e ponete per circa 30 min in frigo.
- Ammollate la gelatina in acqua fredda per 10 min. Nel frattempo preparare la farcia lavorando la ricotta a crema, aggiungere il mascarpone e lavorare ancora insieme, unire lo zucchero, mescolare. Tagliate il melone a dadini e frullatelo e amalgamatelo alla crema di ricotta e mascarpone, aggiungere la vodka e la gelatina sciolta in un pò d' acqua calda.
- Amalgamare velocemente e versare la crema sulla base di biscotti e porla in frigo per circa 6 ore voluto anche sperimentare col congelatore per avere una cheesecake gelato e devo dire che il risultato è stato ottimo sembrava un gelato biscotto..da provare.
- Per la salsa tagliate il melone a dadini ponetelo in un pentolino con lo zucchero e con la vodka a fuoco basso per circa 15 min, quindi frullare il tutto e fare intiepidire.
- Versare sulla cheesecake e cospargere di mandorle tritate.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 835Kcal
- Carboidrati: 93.8g
- Lipidi: 66.4g
- Grassi saturi: 37.5g
- Proteine: 21.1g
- Fibre: 5.5g
- Zucchero: 76.5g
- ProPoints: 29
- SmartPoints: 43
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (549g)
Attrezzatura da cucina
Fornelli
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
È Eccellente ma nello stesso tempo è un omicidio troppo dolce ed esagerato mettere 190 grammi di zucchero io invece avrei messo solo 150 grammi di zucchero e i 40 grammi li avrei tolti ai 150 grammi di zucchero.