Procedimento per uno stampo a cerchio apribile di 22 cm di diametro: Tritare i biscotti, aggiungere il burro fuso, tritare ancora un attimo e poi versare il tutto sul fondo dello stampo, premere il composto con un cucchiaio in modo da ricoprire tutto il fondo e poi mettere lo stampo nel frigorifero.
Sciogliere il cioccolato per il ripieno a bagnomaria e a parte montare la panna liquida. Mettere la gelatina a bagno in acqua fredda. Nel frattempo sbattere il philadelphia con lo zucchero, unire lo yogurt e infine la panna montata precedentemente.
Prendere la gelatina e scioglierla in un pentolino con un cucchiaino di acqua. Aggiungere la gelatina sciolta al resto e mescolare bene il tutto. Unire il cioccolato fuso e mescolare bene. Versare il composto sui biscotti messi nello stampo e mettere in frigo per almeno 6-7 ore.
Procedimento per preparare la salsa : Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, quando sarà fuso toglierlo dal fuoco e sciogliere lo zucchero nel caffè. Versare un pò per volta il caffè sul cioccolato mescolando bene in modo che si amalgami, poi unire la panna e frullare il tutto con un pizzico di cannella.
Mettere in un contenitore e porre in frigo per almeno un oretta. Servire la torta a fette accompagnata con la salsa.
Commenti dei membri:
Buonissima