Oggi vi proponiamo un dolce speciale: una ciambella alle carote ripiena con uno strato di crema al formaggio ed una golosa copertura. Vi va di provarla? Seguite il procedimento spiegato passo a passo e realizzate anche voi questo fantastico dessert che conquisterà tutta la famiglia!
Per la crema al formaggio: Lavorate il formaggio fresco con lo zucchero a velo e lo zucchero di canna. Poi mettete da parte.
La ciambella di carote: Iniziamo a mescolare gli ingredienti secchi: farina, lievito, cannella, noce moscata, zenzero e sale. Quindi mettete da parte.
Adesso lavorate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a quando sarà raddoppiato il volume della preparazione. Poi incorporate poco alla volta il burro fuso, sempre continuando a lavorare con le fruste.
Adesso aggiungete le carote grattugiate (o frullate) e mescolate con una spatola. Poi incorporate al composto gli ingredienti secchi poco alla volta e mescolate per bene.
Versate metà preparazione nello stampo da ciambella. Quindi ripartite la crema al formaggio sulla preparazione
Livellate lo strato di crema al formaggio omogeneamente su tutta la superficie
Per finire versate l'atra metà della preparazione a base di carote. Quindi infornate per 45 minuti a 180°C (forno ventilato)
Passato questo tempo, sfornate e lasciate raffreddare completamente il dolce prima di passare alla copertura (la cosa migliore è quella di mettere la ciambella in frigo mentre si prepara la copertura). Lavorate con una frusta tutti gli ingredienti per la copertura.
Versate la preparazione sulla sommità della ciambella uniformemente.