Temperare il cioccolato fondente in questo modo: Spezzettare il cioccolato in un pentolino posto su un bagnomaria caldo. Far sciogliere, mescolando in continuazione, quando il composto sarà liscio e uniforme ad una temperatura compresa fra i 40° e i 50°, togliere la pentola dal bagnomaria. Versare il cioccolato su un piano freddo, magari di marmo lasciandone 1/3 nel pentolino.
Allargarlo con una lunga spatola e poi riportarlo nel centro, aiutandosi, con una spatola più corta, con un movimento regolare, affinchè il cioccolato si raffreddi diventando più compatto.
Quando la temperatura avrà raggiunto i 27°, rimetterlo nel pentolino e mescolare velocemente, per riportarlo allo stato fluido (32°) se necessario, in questa fase, riportare il pentolino sul bagnomaria, ma solo per pochi istanti.
Versare negli stampini adatti il cioccolato, sbattere bene sul piano per togliere eventuali bolle d'aria, e scolare nel pentolino il cioccolato in eccedenza, così da lasciare lo spazio per il ripieno.
Capovolgere gli stampi su carta forno e aspettare che rassodi. Preparare la ganache: Portare la panna a bollore e spegnere subito, unire il the e il cioccolato bianco spezzettato, mescolare velocemente e far freddare un po'.
Quando i gusci si saranno solidificati, con un coltello a lama lunga, raschiare via le sbavature. Con una frusta a mano, montare leggermente la ganache e farcire i cioccolatini.
Colare su di essi altro cioccolato temperato, raschiare con una spatola lunga tutto il cioccolato in eccedenza e lasciare raffreddare per un po'. Capovolgere e sformare.