Mescoliamo lievito e farina e prepariamo una fontana con il buco al centro . Versiamo uova, zucchero e olio e cominciamo ad lavorare l'impasto in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti. Formiamo quindi una palla, ricopriamola con la pellicola e riponiamo la frolla in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo iniziamo a fare la crema pasticcera. Sbattiamo le uova e lo zucchero con una frusta elettrica; aggiungiamo la farina, incorporandola con un mestolo di legno. Scaldato il latte con la vaniglia e la scorsa di limone grattugiata in un pentolino lo uniamo un pò alla volta alle uova, continuando a girare in modo da far sciogliere bene il composto. Mettiamo la crema a cuocere sul fuoco medio fino ad ebollizione senza mai smettere di mescolare. Quando la crema è cotta la facciamo raffreddare su un piatto con una pellicola evitando così la creazione della crosticina in superficie.
Prendiamo mattarello e un bicchiere per creare dei dischetti di frolla che andremo ad adagiare in una teglia da muffin andando a forare la base con una forchetta. Cuociamo in forno ventilato per circa 20'. Quando i cestini si saranno raffreddati possiamo farcire la crostatine con la crema pasticcera e i kiwi.
Commenti dei membri:
Buonissimi
Eccellente, Sublime, Squisito, celestiale, Divino. Complimenti Chef.