Petitchef

Deliziose

Dessert
8 porzioni
1 ora
1 ora
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Una volta preparata la pasta frolla, bisogna preparare i biscotti ottenendoli attraverso una formina circolare, va bene quella dei ravioli per intenderci; lo spessore del biscotto dovrà essere di circa 3-4 mm.
    Mettere i biscotti in una teglia foderata di carta forno ed infornare per 15 minuti a 180°C.
    Nel frattempo preparare la farcia, mescolare ricotta e zucchero fino ad amalgamarli, quindi aggiungere un cucchiaio di brandy ( le quantità di zucchero e brandy possono variare a seconda dei gusti, il mio consiglio è di non superare i 500 gr. di zucchero e di non eccedere con il brandy per evitare che la crema ammolli troppo)
    Lasciar riposare la crema in frigo mentre tutti i biscotti saranno pronti.
    Una volta che tutti i biscotti siano cotti e freddi, farcirne con la crema soltanto la metà (ovvero 50) con un cucchiaio o il sacco a poche facendo in modo che lo spessore della crema sia circa 1.5 cm, quindi ricoprire con i biscotti restanti.
    Rigirare le deliziose così ottenute nella granella di nocciole affinchè aderisca ai bordi, quindi porle in un vassoio capiente e spolverizzarle con lo zucchero a velo.
    Lasciar riposare per almeno 3-4 ore in frigorifero prima di servirle per permettere ai biscotti di ammorbidirsi


Foto

deliziose
deliziose - foto 2
deliziose - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Piccola Pasticceria: tante ricette per accompagnare un té caldo o un caffé Piccola Pasticceria: tante ricette per accompagnare un té caldo o un caffé Le deliziose ricette da preparare con gli albumi avanzati! Le deliziose ricette da preparare con gli albumi avanzati! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota