E la torta a voi... mattonella con budino alla nutella e pesche
vota adesso
Ingredienti
4
Per il budino alla Nutella:
Per lo sciroppo:
Costo stimato: 9.15Euros€ (2.29€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- Preparare il pan di Spagna. Sbattere le uova intere con lo zucchero a lungo fino a ottenere un composto gonfio, spumoso e bianco. Aiutandovi con una frusta a mano o un cuchiaio di legno unire poco alla volta la farina setacciata insieme al lievito.
- Versare il composto nello stampo SquareEasyCake e infornare a 180°C per 30 minuti circa. Sfornare e lasciar intiepidire prima di sformare.
- Preparare lo sciroppo mettendo l'acqua in un pentolino, unire lo zucchero e portare a ebollizione. Lasciar bollire 5 minuti, spegnere e lasciar raffreddare.
- Preparare il budino. Portare il latte a bollore, toglierlo dal fuoco ed aggiungere il burro e la Nutella per scioglierli. In un tegame mescolare la farina, lo zucchero e il cacao. Amalgamare bene ed aggiungere il latte poco a poco mescolando con una frusta per non formare grumi.
- A questo punto rimettere il tutto sul fuoco moderato e portare a bollore girando sempre con un cucchiaio di legno. Appena ha dato i primi segni di bollore spento il gas.
- Tagliare il pan di Spagna a metà. Mettere uno strato nello stampo Square Easy Cake, bagnare con lo sciroppo e con un mestolo versare parte del budino, distriburivi le pesche tagliate a spicchi e versare il resto del budino. Coprire con l'altro strato di pan di Spagna leggermente bagnato e lasciare almeno un paio d'ore in frigo.
- Prima di servire la torta eliminare la fascia esterna in silicone, montare la panna ben ferma e con un sac-a-poche con bocchetta a stella formare tanti ciuffetti sulla superficie. Tagliare le restanti pesche a spicchi e guarnire a vostro piacere la torta.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!