Petitchef

Frittelle di saraceno con sciroppo d'acero

Dessert
3 porzioni
20 min
20 min
facile
224 Kcal

Ingredienti

3
Costo stimato: 0.6 (0.2€/Porzioni)

Preparazione

  • Mettere tutti gli ingredienti (eccetto l'olio e lo sciroppo d'acero) in un blender io ho usato il bimby andrebbe bene anche un frullatore o mescolare manualmente in una bull con una frusta. Create un impasto liscio e cremoso ne troppo liquido ne troppo sodo. Spennellate una padella larga antiaderente con pochissimo olio di sesamo o di girasole (l'olio evo ha troppo sapore) spremuto a freddo; quando quest'ultima diventa rovente riempite un cucchiaio con l'impasto e versatelo nella padella cercando di schiacciare il composto in senso circolare. Quando si formeranno in superficie delle bollicine grazie alla lievitazione girate dall'altro lato aiutandovi con una paletta di legno. Ripetere l'operazione finchè non sarà finito l'impasto . Io ho cotto tre frittelle contemporaneamente avendo una padella bella larga. Risulteranno estremamente soffici; vi consiglio di aggiungere lo sciroppo d'acero prima di gustarle. L'abbinamento è favoloso.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 224Kcal
  • Carboidrati: 36.3g
  • Lipidi: 5.6g
  • Grassi saturi: 0.7g
  • Proteine: 6g
  • Fibre: 1.7g
  • Zucchero: 15.9g
  • ProPoints: 6
  • SmartPoints: 8
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (131g)
Vegano
Vegetariano
Senza lattosio
Senza uova
Senza frutta a guscio


Foto

Frittelle di saraceno con sciroppo d'acero
Frittelle di saraceno con sciroppo d'acero - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

spighetta, 31/07/2009

Una colazione nutriente golosa ma anche molto naturale ;)

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Frittelle salate per tutti i gusti Frittelle salate per tutti i gusti Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina. Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina.

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota