Il grano saraceno è una pianta virtuosa, in perfetto accordo con le scelte ecologiche del nostro tempo in materia di alimentazione e ambiente. Da millenni valorizza i terreni più poveri ed è una coltivazione facile. Quanto sappiamo di questo alimento così sano e ricco di elementi nutritivi?
Leggi anche: Alimenti con proprietà benefiche: li conoscete tutti?Conoscete le proprietà nutrizionali del cibo che mangiate? Ecco per voi una sezione completamente dedicata ai benefici degli alimenti che ogni giorno sono sulle nostre tavole...
Il nuovo libro di
Bertrand Larcher, artisan crêpier e fondatore del
Breizh Café e della
Maison du serrasin, ci porta alla scoperta della
storia, della coltivazione e della qualità di questa
pianta saporita sempre di più apprezzata in tutto il Mondo.
"In un'epoca in cui ci poniamo domande cruciali sull'alimentazione, la salute, l'agricoltura e la biodiversità, il grano saraceno è una delle risposte. Questa pianta dalle proprietà eccezionali raccoglie oggi molte sfide ed è al centro del mio impegno per una vita più sana e più rispettosa della natura. In cucina rivela tutta la sua ricchezza."
Il libro Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina è disponibile in libreria
Dal punto di vista alimentare il grano saraceno è sano, nutrizionalmente ricco e dotato di un grande valore aggiunto: quello di essere senza glutine e di costituire quindi un’opzione ideale per le persone celiache. Per questo motivo lo chef Bertrand Larcher condivide con i lettori oltre 60 ricette dolci e salate che potranno essere consumate senza problemi da tutti.
Editore: Guido Tommasi Editore
Pagine: 224 (illustrazioni a colori)
Prezzo: 28 euro
Le nostre ricette con il grano saraceno
Se ancora non avete acquistato il libro "Grano saraceno. La rinascita di una pianta virtuosa, la sua coltivazione e la sua cucina date un'occhiata alle ricette che trovate sul nostro sito: il grano saraceno rivela profumi sottili e consistenze eleganti in una varietà gastronomic a senza pari.
Potrebbe anche interessarti: