Buddha bowl vegetariano con grano saraceno tostato, verdure e uovo in camicia
Buddha bowl vegetariano con grano saraceno tostato, verdure e uovo in camicia
Un Buddha Bowl 100% vegetariano per fare il pieno di proteine vegetali. Ecco il nostro piatto sano, equilibrato e saporito che sorprenderà le vostre papille gustative. Provatelo subito e fateci sapere se v è piaciuto!
Cuocete il grano saraceno tostato in un pentola per 15 minuti. Nel frattempo cuocete anche le carote e le bietole a vapore e mettete da parte. Lavate per bene i funghi, tagliateli a fette e mettete da parte. Quando il grano saraceno sarà pronto, scolatelo e mettetelo da parete.
Preparate l'uovo in camicia: Rompete l'uovo in una ciotola. Mettete a bollire l'acqua in un pentolino, quindi create un vortice aiutandovi con una forchetta e versate delicatamente l'uovo al suo interno. Cuocete per 3 minuti
Impiattamento: Disponete nel piatto il grano saraceno (kasha), le carote, le foglie di bietola, gli champignon e per finire l'uovo in camicia. Spolverate con le arachidi e condite con olio d'oliva.
Per la salsa di accompagnamento: Mescolate lo yogurt di soia con la senape in una ciotola fino a quando non otterrete una consistenza omogenea. Questa salsa sarà perfetta da abbinare agli champignon. Buon Appetito!
Ciao, l'uovo no ma ci sono tante verdure. Non è una ricetta vegana, l'abbiamo specificato nel titolo! :-)