Mini bavaresi di zucca con riduzione di aceto balsamico
Mini bavaresi di zucca con riduzione di aceto balsamico
La seduzione è un gioco sottile di impressioni visive, immagini eteree, sensazioni tattili che confluent in un sortilegio capziosa, avvincente, irresistibile. Potete
sedurre a tavola si può, ad esempio con questo fuori d'opera elegante, un ovale del Silikomart con un lago piegato nel quale perdersi, dove alla dolcezza delicata della zucca, fa di contrappunto l'agrodolce dato corpo a della riduzione d'aceto balsamico.
1) Preparazione Bavaresi: Mondare la zucca, lavarla e cuocerla a vapore, collocando nell'acqua sottostante della salvia, quindi passarla al passaverdure, aromatizzare con la cannella e regolare di sale.
Lavorare in una terrina a bagnomaria i tuorli, unirvi a filo il latte caldo e rimestare (per pochi minuti) fino a quando il composto non cambia colore.
Unire la gelatina precedentemente ammollata e ben strizzata, rimestare e lasciare freddare il tutto.
Successivamente unirvi la purea di zucca, incorporarvi la panna montata, versare il composto negli stampini di silicone e porre in frigo a rassodare per almeno 3 ore.
2) Riduzione di aceto balsamico: Far andare a fiamma vivace, in una pentola, l'aceto balsamico, la cannella ed il miele.
Quando t inizia ad assumere una consistenza sciropposa estinguere.
Al momento di servire, prelevare i bavaresi, sformarli e guarnirli con la riduzione di aceto balsamico.
Commenti dei membri:
La farò al più presto