Preparare la Mousse al limone: Ricavare la buccia dai limoni. Intiepidire il latte con la buccia e lasciare in infusione per 30 minuti.
Preparare la Mousse al limone : idratare la gelatina in acqua fredda. Montare un pò i tuorli con lo zucchero. Aggiungere il latte con la buccia a filo. Mettere sul fuoco e portare a bollore 82° e spegnere.
Eliminare il limone. Unire la gelatina, filtrare e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Semimontare la panna. Incorporare la panna.
Preparare la Geleè di fragole : Idratare la gelatina in acqua fredda. Frullare le fragole con lo zucchero. Mettere la purea sul fuoco con qualche goccia di limone e portare a bollore. Far bollire qualche minuto.
Togliere dal fuoco e unire la gelatina strizzata e far sciogliere. Far raffreddare a temperatura ambiente.
Montaggio : Disponiamo il disco di pds sul vassoio e lo cingiamo con l'anello, lo bagnamo. Mettiamo un primo strato di mousse, la metà del totale, e via a rassodare in freezer il tempo necessario a far rapprendere in superficie.
Riprendiamo e versiamo sopra tutto la geleè di fragole e via di nuovo in frigo o freezer. Riprendiamo per l'ultima volra e versare la restante mousse al limone. Lascir riposare in frigo tutta la notte o in freezer per qualche ora.