Guacamole di piselli
Una ricetta facile da preparare, ottima per gli aperitivi! Si tratta di una finta guacamole realizzata con i piselli: il colore è molto simile a quello della ricetta messicana preparata con l'avocado ma il gusto è completamente diverso. Per questa delizia potete usare anche dei piselli in scatola (che non mancano mai nella nostra dispensa). Una volta pronta, non vi resta che tirare fuori le tortillas di mais o nachos e degustare!
Ingredienti
Materiale
- 1 frullatore
Preparazione
Se usate i piselli in scatola, per prima cosa vanno scolati. Poi mettete tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore.
Frullate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Assaggiate e modificate il condimento se ce n'è bisogno.
La guacamole di piselli è pronta!
Consigli
Quanto tempo posso conservare la guacamole di piselli?
Un paio di giorni in frigorifero. Coprite la ciotola con la pellicola alimentare oppure trasferite la crema in un contenitore ermetico
Nutrizione
- Carboidrati: 5.7g
- Lipidi: 0.5g
- Grassi saturi: 0.1g
- Proteine: 2.9g
- Fibre: 4.4g
- Zucchero: 3.4g
- ProPoints: 1
- SmartPoints: 2
Attributi:
Domande
Salve al posto del coriandolo fresco posso usare quello in polvere? Oppure? Grazie
In questa ricetta è possibile utilizzare anche il coriandolo in polvere, ma si consiglia di aggiungerlo gradualmente e assaggiare man mano per bilanciare al meglio il sapore, poiché ha un aroma più terroso rispetto a quello fresco. In alternativa, si può sostituire il coriandolo fresco con prezzemolo o menta: entrambe le erbe donano un tocco aromatico piacevole, ma modificheranno il profilo gustativo del guacamole di piselli.