La cheesecake è ormai entrata nelle nostre case e l'abbiamo fatta in mille modi diversi. Cotta o cruda, dolce o salata, ce ne siamo innamorati. Allora perché non provare un'ulteriore variante? La New York Cheesecake! Una delizia assoluta da preparare a casa vostra. Ecco la ricetta originale di questa inimitabile torta: seguitela passo per passo e fateci sapere com'è andata.
Sbriciolate i biscotti e mescolateli con il burro fuso.
Foderate la base di uno stampo a cerniera con la carta da forno poi imburrate le pareti e versate all'interno il composto preparato in precedenza (biscotti+burro). Pressatelo bene con l'aiuto di un cucchiaio; quindi mettetelo in frigo per tutto il tempo che impiegate a preparare il resto.
Ora lavorate il formaggio fresco con lo zucchero fino a quando il composto non diventa omogeneo.
Adesso aggiungete le uova e la farina, quindi mescolate per bene fino a quando tutti gli ingredienti sono ben incorporati.
Per finire, incorporate la panna liquida. Togliete lo stampo dal frigorifero e versate sulla base questa nuova preparazione.
Infornate per 40 minuti a 190°C. Lasciate raffreddare completamente dopo la cottura. Poi rimettete qualche ora in frigorifero e sformatela.
Posso conservare la New York Cheesecake? Sì. Potete conservarla in frigo per al massimo 3-4 giorni all'interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Posso congelare la New York Cheesecake? Si, potete tenerla in freezer fino a un mese.
Come guarnire la New York Cheesecake? Potete scegliere le vostre decorazioni preferite: caramello, crema spalmabile, scaglie di cioccolata, panna, frutta fresca o secca.
Quali biscotti usare per la base della New York Cheesecake? Noi abbiamo utilizzato dei biscotti secchi ma potreste anche preparare questa delizia con dei biscotti al burro. GNAM!
Perché la New York Cheesecake è diversa dalle altre cheesecake? La particolarità della New York cheesecake sta sicuramente nell'aggiunta della panna liquida che di rado si trova in altre ricette di cheesecake.
Potrebbe essere a causa del forno: la prossima volta cuocila 3/4 minuti in meno. Se la parte superiore è imperfetta ti consigliamo di decorare la cheesecake con caramello, scaglie di cioccolato o frutta fresca
marinella,
11/10/2019
Forze ho sbagliato qualche cosa perche è venuta brutta Quanto deve essere alto lo stampo? grazie
Ciao Elisa, va solo incorporata nella preparazione. Dai un'occhiata anche al nostro video tutorial troverai il procedimento spiegato passo a passo! :-)
Potrebbe essere a causa del forno: la prossima volta cuocila 3/4 minuti in meno. Se la parte superiore è imperfetta ti consigliamo di decorare la cheesecake con caramello, scaglie di cioccolato o frutta fresca