Foderate una tortiera di diametro 24 con bordo amovibile di carta da forno, prima coprendo il fondo e chiudendoci il bordo e poi con una striscia di carta da forno fare tutto il bordo.
La carta se la bagnate e strizzate rimarrà meglio attaccata, passare anche un pò di burro sotto alla carta così si attacca ancora meglio. Con il robot da cucina frullate i biscotti fino a ridurli in briciole e ggiungeceti il burro fuso.
Il composto ottenuto va versato nella teglia e premendo e livellandolo create la base, premete bene, più è compatto e più la base non si sbriciolerà e poi fate lo stesso procedimento per i bordi. Poi passatelo in frigo almeno una mezz'oretta.
Preriscaldate il forno a 150°. Sciogliete la cioccolata bianca a bagno maria, mescolate fino a che diventi un composto liscio ed omogeneo e lasciate intiepidire.
Lavorate il philadelphia con una forchetta per ammorbidirlo poi aggiungeteci le uova e mescolate fino ad ottenere un composto .
Aggiungete la panna acida, l'estratto di vaniglia, poi la cioccolata fusa e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate sulla base di biscotto e infornate per circa 45 minuti. Il dolce deve essere ancora molliccio al centro.
Spegnete il forno e lasciate il dolce ancora per una decina di minuti a sportello semi-aperto. Lasciatelo raffreddare del tutto e passatelo almeno 2 ore in frigo, se ci sta tutta la notte è meglio. Prima di servire spolverizzate con il cacao amaro.