In un mixer tritiamo finemente i biscotti per la base, versiamo poi il tutto in un recipiente, uniamo lo zucchero a velo ed infine il burro fuso. Mescoliamo bene finchè il composto non è ben amalgamato.
Prepariamo quindi uno stampo da torta rotondo foderando il fondo con carta da forno, incastriamovi il cerchio, imburriamo ed infariniamo i lati. Disponiamo il composto sulla base della tortiera livellando bene con il dorso di un cucchiaio e lasciamolo riposare in frigorifero durante la preparazione del resto del dolce. Prepariamo quindi la crema.
In una ciotola mescoliamo con una forchetta ricotta e philadelphia ed aggiungiamoci poi lo zucchero. Nel frattempo facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciamolo intiepidire.
Quando sarò tiepido lo aggiungiamo al composto mescolando per farlo amalgamare. Montiamo quindi la panna e aggiungiamola al composto, mescolando dall'alto verso il basso per non farla smontare. Infine mettiamo a bagno la colla di pesce in acqua fredda, scaldiamo qualche cucchiai di latte e quando raggiungerà il bollore vi uniamo la gelatina ben strizzata, mesoclando bene per farla sciogliere.
Lasciamola intiepidire e poi aggiungiamola quindi al composto mescolando con una frusta o una forchetta. Una volta amalgamato il tutto versate nello stampo e riponete in frigo 5-6 ore.
Prepariamo infine la salsa al kiwi: Sbucciamo il kiwi e tagliamolo a pezzetti. Frulliamolo nel mixer con qualche cucchiaio di zucchero. Intanto mettiamo a bagni la colla di pesce in acqua fredda.
Una volta otteuta la salsa poniamola sul fornello e facciamola riscaldareper qualche minuto, quando sfiora il bollore aggiungiamo la gelatina ben strizzata e mescoliamo bene fino a che non si è completamente sciolta. Facciamo raffreddare la salsa e versiamola sopra la crema stendendola con una spatola su tutta la superficie.
Commenti dei membri:
Da provare