Cheesecake al cioccolato bianco
La cheesecake più golosa che abbiate mai assaggiato
Ingredienti
4
Per la farcia:
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura30 min
- Per prima cosa sciogliete il burro in un pentolino, mettete i biscotti in un tritatutto, versateci sopra il burro caldo e frullate finchè non diventano tipo una sabbia morbida. Versateli sul fondo dello stampo, appiattiteli bene con una paletta e infilate in frigo.
- Mettete un po' di acqua fredda in una ciotola e metteteci a mollo la colla di pesce; nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato insieme ad un goccio di panna. In un altro pentolino fate sciogliere lo zucchero nel latte con l'estratto di vaniglia; mettete in una ciotola la ricotta e versateci sopra il latte con lo zucchero sciolto e mescolate bene, aggiungete il cioccolato fuso creando una crema omogenea.
- Strizzate i fogli di colla di pesce e scioglieteli in un dito di latte, dopo di chè aggiungeteli alla crema incorporandola molto bene.
- Montate la panna ben soda e unitela un cucchiaio alla volta mescolando dal basso verso l'alto per non smontarla; versate tutto il composto nello stampo, livellate la superficie e cospargetela di meringhe sbriciolate tra le mani.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Buonissima!