Panna cotta alla vaniglia con coulis di albicocche
Panna cotta alla vaniglia con coulis di albicocche
Volete un dessert fresco, goloso e vellutato? Provate la nostra panna cotta accompagnata da un fantastico coulis di albicocche fresche. Facilissima da preparare, in questa ricetta vi spiegheremo la ricetta in dettaglio passo dopo passo. Non vi resta che allacciare il grembiule e correre in cucina!
La gelatina e l'agar-agar La gelatina deve essere ammorbidita nell'acqua, solo successivamente può essere incorporata in una preparazione calda. Una volta che il composto si raffredda la gelatina darà un effetto addensante.
Attenzione se utilizzate l'agar agar non sarà lo stesso procedimento Innanzitutto l'agar agar ha un'azione gelificante diversa, quindi fate attenzione alle dosi. La proporzione che vi consigliamo di utilizzare è questa: 2 gr d'agar-agar = 3 fogli di gelatina (6 gr) Se lo utilizzate, dovete metterlo nel pentolino all'inizio della preparazione insieme al latte e la panna fresca. Quando il composto arriva ad ebollizione, togliete il pentolino dal fuoco e passate direttamente alla tappa numero 3.
Questa semplice panna cotta alle albicocche è davvero una delizia! ;-)