Innanzitutto prepariamo la PASTA FROLLA: In una ciotola mescoliamo velocemente il burro freddo tagliato a dadini, con lo zucchero e le uova fino ad ottenere un composto omogeneo; uniamo quindi la farina ed il lievito e lavoriamo bene prima con una forchetta poi con le mani finchè la farina non è completamente incorporata ed il composto non è elastico ed uniforme. Lasciamo riposare l'impasto in frigo per 30 minuti.
Trascorso questo tempo stendiamo la nostra pasta con un matterello tra due fogli di carta da forno con la stessa foderiamo una teglia rivestita di carta da forno creando quindi base e bordi, che devono essere tuttavia, molto bassi. Inforniamo a 180° per 15/20 minuti, poi sforniamo e lasciamo raffreddare completamente.
Prepariamo il CARAMELLO: in un pentolino dal fondo pesante mettiamo lo zucchero, versiamo l'acqua prima della cottura e poi accendiamo il fuoco a fiamma bassa.
Lo zucchero inizierà a sciogliersi, dinchè non sarà completamente sciolto. Lasciamolo quindi sobollire, il composto tenderà a cristallizzarsi assumendo un colore marroncino e poi tornerà allo stato liquido.
Una volta liquido e di colore marrone fermiamo la cottura immergiamo il pentolino in acqua fredda e aggiungiamo il burro, uniamo il mascarpone e mescoliamo bene, il caramello si rapprenderà ma basta rimettere sul fuoco per sciogliere i cristalli che si saranno formati.
Stendetelo sul fondo della torta. Infine prepariamo la COPERTURA: In un pentolino a bagnomaria, facciamo fondere il burro e il cioccolato tagliato a pezzetti, mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e versiamolo quindi sul caramello.
Facciamo raffreddare in frigo per almeno 2 ore, dopodichè lo tagliamo a quadrati e lo serviamo.