Petitchef

Quadrotti cioccolato e nocciole, senza farina - per un caffè più dolce ...

Dessert
2 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Fondete a bagnomaria il cioccolato con il burro. Montate il tuorlo dell?uovo con lo zucchero. Quindi unitevi un pizzichino di sale, le nocciole tritate finemente, il cioccolato fuso, il caffè ed il liquore alla nocciola.
  • Per ultimo unitevi l?albume montato a neve, amalgamando delicatamente, con movimenti dal basso verso l'alto, per non smontarli troppo.
  • Versate il composto in una teglietta ricoperta con carta forno e cuocete in forno caldo a 180° per 25 minuti circa.
  • Togliete dal forno e fate raffreddare. Quindi capovolgetela e staccate dolcemente la carta forno. Spolveratela di zucchero a velo e tagliatela a quadrotti prima di servire.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota