Consigli:
Posso conservare la red velvet cake? Potete conservarla per 2-3 giorni in frigo in un contenitore a chiusura ermetica.
Posso congelare la red velvet cake? Sì, riponetela in freezer in un apposito contenitore.
Posso comprare il latticello per l'impasto della red velvet cake? Certo, potete utilizzare quello già pronto.
Di quanti stampi ho bisogno per fare la red velvet cake? Gli strati sono 3, quindi 3 stampi uguali. In realtà, noi abbiamo utilizzato un unico stampo e abbiamo cotto i pan di Spagna uno per volta.
Il pan di Spagna della red velvet cake deve riposare tutta la notte? Noi lo abbiamo lasciato in frigo per tutta la notte ma bastano anche 3 ore.
Come usare i dischi di cartone per la red velvet cake? Per ottenere ottime rifiniture seguite i nostri consigli. Il primo disco in cartone va sistemato sotto il primo pan di Spagna. Il secondo, invece, lo adagerete in cima, sull'ultimo pan di Spagna della torta. Quindi applicate la crema suo lati della torta e livellate la crema con il raschietto per fin a quando non avrete ottenuto un risultato omogeneo.
Come decorare la red velvet cake? Fate spazio alla fantasia! Prima di tutto, noi abbiamo scelto il rosso per colorare tradizionalmente il pan di Spagna, ma voi potete scegliere il colore che preferite in base alle vostre necessità. Potete inoltre decorare l'esterno della torta con frutta, frutta secca, panna montata, cioccolato e coulis di ogni tipo e colore (come noi abbiamo scelto il coulis di lamponi rosso per Halloween).
Per quali occasioni proporre la red velvet cake? Tutte: Halloween, San Valentino, Natale, compleanni o qualsiasi ricorrenza speciale. Il trucco sta nelle decorazioni che decidete di aggiungere. Per una
decorazione a tema Halloween abbiamo versato un coulis di lamponi sulla superficie della torta, poi abbiamo conficcato un coltello nel mezzo.