Per la base: scaldare il forno a 180 ° C e ungere una tortiera apribile quadrata di 24 cm. Montare le uova con lo zucchero per circa 10 minuti fino ad ottenere una crema soffice e spumosa.
Setacciare la farina e aggiungerla all'impasto; quindi aggiungere il cioccolato bianco fuso. Versare nella tortiera e cuocere per 15 minuti. Far raffreddare prima di aggiungere la crema.
Mettere la gelatina ad ammorbidire in acqua fredda. Portare ad ebollizione il latte.In una terrina sbattere i tuorli con lo zucchero finché saranno bianchi e versare a filo il latte caldo, il rum e la gelatina strizzata, mescolare fino a farla sciogliere.
Immergere la terrina in acqua fredda, mescolare di tanto in tanto. Montare la panna e quando la crema sarà fredda incorporarla delicatamente, versare il composto sulla base raffreddata, mettere in frigo per almeno tre ore.
Per un taglio perfetto è meglio congelare la torta poi tagliarla da congelata e servire a quadrotti.
Deciso di accompagnarla con il dulce de leche preparato in maniera super veloce cio è mettendo a bollire nella pentola a pressione un barattolo di latte condensato per circa 30 minuti.