Petitchef

Torta di mele al brandy

Dessert
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Accendere il forno e far fondere il burro. Setacciare la farina insieme al lievito in una ciotola, profumare con la scorza del limone. Aggiungere lo zucchero e mescolare. Rompere le uova e sbatterle un pochino.
  • Questa volta ho voluto seguire il consiglio della bravissima Barbara e tolto la pellicina all'uovo, così, via la pellicina, via la "puzza" d'uovo, vero Barbara. Unite le uova, il burro tiepido e il brandy e mescolate bene bene.
  • Tagliate le mele a pezzetti più o meno uguali e unite subito all'impasto. Versate il tutto in una teglia con i bordi alti e se volete decorate con fettine di mela la superficie.
  • Come tocco in più, cospargete la superfice con una bella spolverizzata di zucchero che donerà un bel colore dorato alla torta e anche una piacevolissima croccantezza. Infornate a forno già caldo per 30 minuti a 200° .


Foto

Torta di mele al brandy
Torta di mele al brandy - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta di mele con noci e cannella
Torta di mele con noci e cannella
6 porzioni
1 h 5 m
facile
4.5 / 5
Ricetta Torta di mele e mandorle - ricetta facile
Torta di mele e mandorle - ricetta facile
10 porzioni
2 h 50 m
media
4.3 / 5
Ricetta Torta di mele con pasta sfoglia
Torta di mele con pasta sfoglia
6 porzioni
1 h 10 m
facile
4.7 / 5
Ricetta Torta salata camembert, noci e mele
Torta salata camembert, noci e mele
4 porzioni
55 min
facile
4.4 / 5

Articoli correlati

Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa 6 consigli per evitare l'ossidazione delle mele e mantenerle fresche. Scopriteli subito! 6 consigli per evitare l'ossidazione delle mele e mantenerle fresche. Scopriteli subito!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota