Torta kinder paradiso con crema al latte
La deliziosa merendina kinder paradiso trasformata in una torta!!! Una vera delizia per grandi e piccini.. Farcita con squisita crema al latte!!!
Ingredienti
8
Per uno stampo di circa 20cm, per uno da 25 raddoppiare le dosi:
Ingredienti per la crema al latte (torta di 20cm):
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura50 min
- Accendiamo il forno a 180gradi.
- Separate i tuorli dagli albumi, tenendo 2 di questi ultimi da parte.
- Mettete all'interno di un mixer del burro,metà dello zucchero e la vanillina e aiutandovi con un mestolo di legno mescolate tutti gli ingredienti a crema. Aggiungete poi i 4 tuorli; procedete così fino ad ottenere un composto chiaro, cremoso e senza grumi.
- . In un altro recipiente dai bordi alti, ponete i 42 albumi con un pizzico di sale e montateli a neve con le fruste di uno sbattitore elettrico, poi sempre sbattendo, aggiungete l’altra metà dello zucchero avanzato.
- Mischiate e setacciate la farina con la maizena e il lievito in polvere, poi aggiungeteli poco alla volta al composto di burro e uova.
Ora incorporate molto delicatamente gli albumi al composto di burro, tuorli e farina, mescolando con un mestolo dal basso verso l’alto stando attenti a non afflosciare gli albumi.
Imburrate ed infarinate una tortiera e versatevi l’impasto ottenuto; ponetela nel forno già caldo per almeno 50 minuti. - Zuccherate il latte e portatelo a bollore aromatizzandolo con la vaniglia. Aggiungete sempre a fuoco medio anche la maizena e con una frusta girate per evitare grumi. Quando la crema si addenserà toglietela dal fuoco e fatela raffreddare, girandola di tanto in tanto.
- Quando la crema sarà fredda potete montare la panna fredda ed incorporarla al composto di crema con delicatezza senza smontarla, quindi tagliate la torta a metà e farcite!! Potete poi spolverare anche la superficie con dello zucchero a velo!
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Super buona pero troppo grassa nella bocca perché ci sta troppo burrro io l ho ridotto a 50grammi credetemi e molto più buono continua cosi
PASTICCIERE PROFESSIONALE "BONBON"
anonymous
Direi piu ke ottima mi anno fatto tutti i complimenti
O
ottimista
E buona veramente
G
gepi
Dovrebbe essere eccellente la proverò grazie
anonymous
Bona!!!
anonymous
Buonissima!!!
anonymous
Sulla ricetta leggo "42 albumi" presumo siano "2 albumi"