Lasciare il burro a temperatura ambiente fino a renderlo molto morbido, poi lavorarlo con le fruste elettriche con lo zucchero, il sale, il limone e la vaniglia per almeno 5 minuti, fino ad ottenere una crema particolarmente spumosa.
Unire quindi i tuorli delle uova incorporandone uno alla volta e lavorare ancora 5 minuti, infine unire fecola e farina setacciate.
Montare a neve fermissima gli albumi, metterne un paio di cucchiai nell impasto per ammorbidirlo e amalgamare il resto mescolando dal basso verso l'alto per non smontare.
Imburrare e infarinare uno stampo da 24 cm, versare l'impasto livellandone bene la superficie e cuocere in forno già caldo a 160° per circa 1 ora.
Fate la prova stecchino per verificare la cottura, poi lasciare in forno spento con lo sportello semiaperto per 5 minuti, quindi mettere a raffreddare su una gratella ancora con lo stampo, il dolce grazie all umidità si staccherà da solo in pochi minuti.
Quando la torta sarà completamente fredda può essere tagliata a metà e farcita con la crema al latte che trovate qui, quindi spolverare la superficie con zucchero a velo.