Petitchef

Torta morbida con ricotta e fragole

Un dolce adatto a tutte le ore, dalla colazione alla sera davanti alla tv.
La torta con ricotta e fragole è semplice e veloce.

Dessert
8 porzioni
20 min
40 min
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Montate lungamente le uova intere con lo zucchero, fino a quando non diventeranno spumose e bianche. Aiutatevi utilizzando le fruste elettriche.
  • Unite al composto la ricotta, il latte e l'olio versandoli a filo e per ultimo incorporate la farina setacciata con il lievito.
  • Versate metà impasto in una tortiera di 26 cm di diametro imburrata e infarinata, distribuite metà della fragole tagliate a pezzetti e ricoprite con il composto rimasto.
  • Tagliate le fragole rimaste a metà e decorate la superficie della torta, spolverizzate di abbondante zucchero a velo e infornate a 180 C° per 40 minuti.
  • Servite tiepida o fredda cosparsa di zucchero a velo.


Domande:




Commenti dei membri:

18/06/2015

Mmmmmmmm

(0) (0) Abuso
amberle, 13/04/2015

Infinitamente meglio se fatta con molto anticipo rispetto a quando la si consuma, anche perchè a raffreddare ci mette parecchio! comunque molto buona!

(0) (0) Abuso
23/05/2014

Da fare!

(0) (0) Abuso
08/01/2013

Veramente buona

(0) (0) Abuso
28/05/2012

Questa torta è buonissssima io ho fatto solo una piccola variante, ho messo un poco più di zucchero per il resto ho seguito passo passo la ricetta ma và a ruba!!!!!ciao ciao

(1) (0) Abuso
20/05/2012

Buonissima

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota