Acqua aromatizzata al cetriolo, lime, menta e zenzero
Acqua aromatizzata al cetriolo, lime, menta e zenzero
Fresca, dissetante e depurativa. Questa acqua aromatizzata è un must per le calde giornate estive! Per prepararla abbiamo utilizzato 4 ingredienti: cetriolo, lime, menta e zenzero. Potete servirla in qualsiasi momento della giornata (molti la usano anche per pasteggiare) e non esitate a portarla con voi in piaggia in una borraccia termica (ma attenzione perché potrebbe avere effetti diuretici). L'acqua aromatizzata al cetriolo, lime, menta e zenzero ha un sapore fantastico e diverse proprietà benefiche: il cetriolo è fonte di vitamine e possiede proprietà antiossidanti, gli oli essenziali dello zenzero stimolano l'intestino ed il lime è ricco di acido citrico che favorisce la digestione. Insomma, bere un'acqua aromatizzata sarà un piacere ma anche un'ottima pratica per garantire il benessere del nostro organismo in estate. Scoprite come si prepara seguendo il procedimento spiegato passo a passo,idratatevi con gusto.
Come prima cosa lavate per bene il cetriolo ed il lime. Poi tagliateli a rondelle
Ora sbucciate la radice di zenzero e tagliate anche essa a fettine, poi a listarelle.
Mettete il tutto in una caraffa e aggiungete l'acqua. Poi aggiungete anche le foglioline di menta, mescolate e lasciate riposare l'acqua aromatizzata in frigorifero almeno 4 ore (meglio se resta una notte intera affinché l'acqua si aromatizzi a sufficienza)
L'acqua aromatizzata con cetriolo, menta, lime e zenzero è pronta!
Quanto tempo posso conservare l'acqua aromatizzata al cetriolo e lime ? Massimo 3 giorni in frigorifero in un contenitore ermetico o in una caraffa con tappo
Cosa posso utilizzare al posto del lime? Per preparare questa acqua aromatizzata potete usare anche il limone
Posso usare l'acqua frizzante? Certo. Ma consumatela nelle 24 ore successive alla preparazione altrimenti potrebbe sfiatarsi
Come servire l'acqua aromatizzata al cetriolo, lime, menta e zenzero ? Potete servirla nei bicchieri con ghiaccio (o senza) aggiungendo qualche fettina di cetriolo e lime che avete usato per l'infusione a freddo.