Barchette di cetriolo con riso, salmone affumicato, avocado e menta
Barchette di cetriolo con riso, salmone affumicato, avocado e menta
Un antipasto fresco, sfizioso e facilissimo da preparare: la barchetta di cetriolo è l'idea perfetta per pranzi o cene estive. I cetrioli sono sempre presenti a casa nostra durante l'estate perciò abbiamo aggiunto del riso cotto, dell'avocado, del salmone affumicato qualche fogliolina di menta e il piatto è servito! Scoprite la preparazione spiegata passo a passo e non dimenticate che questa ricetta potrebbe essere anche un'ottima idea da presentare sui vostri buffet.
Cuocete il riso seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolatelo lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente oppure passatelo sotto l'acqua corrente.
Lavate il cetriolo, tagliatelo a metà nel senso della lunghezza. Togliete la polpa e tagliatela a pezzettini piccoli.
Ora farcite la parte interna del cetriolo con il riso cotto, il cetriolo a pezzettini, l'avocado (sempre tagliato a pezzettini) ed il salmone affumicato a listarelle.
Spolverate le barchette di cetriolo con i semi di sesamo e della menta sminuzzata.Pronte!
Quanto tempo posso conservare le barchette di cetrioli? Un giorno in frigorifero. Mettetele in un piatto e copritele con carta alluminio oppure con la pellicola da cucina
Cosa posso utilizzare al posto del salmone affumicato? Se non vi piace il salmone affumicato potreste utilizzare il pesce spada affumicato
Cosa posso utilizzare per dare ancora più gusto alle barchette di cetrioli? Un'ottima idea è quella di aggiungere una spolverata di cipolla croccante, ingrediente che si trova molto spesso nelle poke bowl.
Cosa servire le barchette di cetrioli? Potete tagliarle a pezzi e servirle come antipasto ma faranno un'ottima figura anche sui buffet
Posso fare una versione vegetariana delle barchette di cetriolo? Certo, al posto del salmone potete aggiungere qualche ciuffetto di formaggio fresco (tipo robiola o Philadelphia)