Acqua aromatizzata: 3 idee contro il caldo torrido da provare subito!

Anche tu hai problemi a bere i 2 litri di acqua raccomandati al giorno? In effetti (soprattutto in estate), l'idratazione è la chiave per il benessere del nostro organismo e le acque aromatizzate sono perfette per idratarti con gusto: bibite detox e purificanti preparate con frutta di stagione ed erbe aromatiche di vario tipo. Ricordati che l'acqua aromatizzata si può conservare massimo per 3 giorni in frigorifero, preparane una quantità giusta per evitare di sprecarla.
Leggi anche:
Come aromatizzare l'acqua?
Il principio è molto semplice: l'acqua aromatizzata è una bevanda composta principalmente da acqua (ovviamente), alla quale si aggiungono tutta una serie di ingredienti come frutta, erbe aromatiche o spezie che ti permetteranno di dare valore nutrizionale ed un gusto piacevole. Preparando le acque aromatizzate approfittiamo, quindi, dei t anti benefici che la frutta può apportare al nostro organismo (vitamine, proprietà antiossidanti o antinfiammatorie) evitando gli zuccheri che sono spesso aggiunti nelle bibite industriali. Oggi ti proponiamo 3 idee preparare l'acqua aromatizzata a casa, scegli quella che fa al caso vostro e clicca sulla foto per consultare la ricetta dettagliata.
Acqua aromatizzata con cetrioli, lime, menta e zenzero
Una classica acqua aromatizzata dal sapore fresco e avvolgente: questa prima versione che ti presentiamo viene preparata con cetrioli, lime, zenzero e menta. Perfetta in estate quando fa molto caldo, presenta diverse proprietà benefiche grazie agli ingredienti utilizzati. Non esitare a cambiare qualcosa, nella ricetta dettagliata (qui in basso) trovi diversi consigli per apportare delle modifiche in base ai tuoi gusti.
Acqua aromatizzata pompelmo e rosmarino
Un sapore molto più intenso e abbastanza acido per quest'acqua aromatizzata dove è stato aggiunto anche un po' di succo di pompelmo (si può preparare anche senza succo se preferisci un gusto più delicato). Risulta, tuttavia, una bevanda molto fresca che potrai servire anche negli apertivi casalinghi.
Acqua aromatizzata limone, basilico e lamponi
Un colore stupendo, un sapore dolciastro dato dai lamponi che si abbina bene all'acidità dei limoni freschi: il metodo migliore per rendere l'acqua saporita e ricca di proprietà benefiche. Puoi servirla in un bicchiere con ghiaccio come un drink analcolico ma puoi anche portarla con te utilizzando una borraccia termica. Scopri le quantità precise di tutti gli ingredienti cliccando su una foto qui in basso.