Come preparare il gin tonic: le dosi per un drink perfetto!
Come preparare il Gin Tonic: le dosi per un drink perfetto!
Cosa c'è di meglio di un fresco drink per l'aperitivo? Prepara tu stesso l'iconico Gin Tonic a casa utilizzando le proporzioni giuste per avere un drink equilibrato e piacevole da bere. Noi l'abbiamo aromatizzato con scorza di limone e pepe rosa in grani ma puoi personalizzarlo in base ai tuoi gusti. Prova anche tu uno dei drink più bevuti al Mondo, scegli il Gin che piùti piace e non esitare ad utilizzare un'acqua tonica aromatizzata se cerchi un drink dal gusto ancora più particolare. Ovviamente non esagerate, il gin tonic è un cocktail da consumare con moderazione!
Cosa posso usare al posto della scorza di Limone? Potete realizzare il gin tonic anche anche il cetriolo, sarà ancora più delicato e sentirete ancora meglio il sapore del gin.
Quale acqua tonica posso utilizzare? In base ai vostri gusti potete scegliere l'acqua tonica da utilizzare per il gin Tonic. Potete usare un'acqua tonica aromatizza, in commercio si trovano tantissime alternative.
In quale bicchiere si serve il Gin Tonic? I bicchieri ideali sono il tumbler alto oppure il Balloon da Gin tonic. Tuttavia è perfetto anche in un calice abbastanza capiente
Come decorare il Gin Tonic? Potete utilizzare delle fettine di limone o di lime, della menta e delle bacche di ginepro
Posso preparare il gin tonic in anticipo? Vi consigliamo di preparare questo long drink subito prima del consumo