Petitchef

Asparagi con uova cotte al vapore

Asparagi con uova cotte al vapore

Portata principale
4 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Gli asparagi con le uova all’occhio di bue sono un abbinamento classico che piace molto.

    Se volete evitare il fritto e l’uovo in camicia vi crea problemi (a me spariva sempre nel vortice di acqua e aceto), provate l’uovo al vapore.
  • Preparate gli asparagi come nella ricetta Asparagi alla bolzanina.

    Appoggiate una padella antiaderente su una pentola di acqua in ebollizione, rompeteci le uova, cercando di stare vicinissimi alla padella per non rompere il tuorlo, mettete il coperchio, aspettate 3/4/5 minuti… dipende dal vostro gusto e le uova sono pronte.

    Tostate il pane.

    Preparate il piatto come vi piace. Ciao.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Uova: attenzione ai rischi! Scoprite come consumarle in sicurezza Uova: attenzione ai rischi! Scoprite come consumarle in sicurezza Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota