Petitchef

Bocconcini di manzo laccati alla confettura di visciole

Portata principale
4 porzioni
15 min
3 ore
media

Ingredienti

4

1 tazza di brodo di carne Per la laccatura:

Preparazione

  • In una casseruola scaldare l'olio e il burro con lo scalogno tritato e lo spicchio d'aglio intero.
  • Rimuovere l'aglio e rosolare i bocconcini di manzo, precedentemente asciugati con uno scottex, pochi per volta, mettere da parte e procedere con gli altri fino ad esaurimento.
  • Rimettere tutti i bocconcini di manzo nella casseruola e sfumare a fiamma alta con mezzo bicchiere di vino bianco, quando sarà evaporato aggiungere l'altro mezzo bicchiere, aggiustare di sale e di pepe, abbassare la fiamma e coprire con un coperchio. Cuocere per 2-3 ore, fino a che la forchetta non penetrerà facilmente nella carne.
  • Ntanto preparare la laccatura: versare in un pentolino la confettura, lo cherdonnay, lo zucchero e le bacche di ginepro schiacciate. Fare ridurre sul fuoco fino a quasi metà.
  • Poi in una ciotolina mettere la maizena e stemperarla progressivamente con alcuni cucchiai del liquido preparato caldo fino a che non sarà completamente sciolta facendo attenzione a non formare i grumi. Unire il contenuto della ciotolina al liquido nel pentolino e quindi rimettere sul fuoco fino a quando la laccatura non si sarà addensata e velerà il cucchiaio. Quindi filtrare e mettere da parte.
  • Quando i bocconcini sono pronti farli saltare in una padella per qualche minuto insieme alla laccatura, servire caldi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le 6 migliori confetture da abbinare ai formaggi sono queste! Le 6 migliori confetture da abbinare ai formaggi sono queste! Cosa preparare con la carne macinata? Ecco 9 buonissime ricette Cosa preparare con la carne macinata? Ecco 9 buonissime ricette Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola

Ultimi articoli

Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota