Siete fan della cucina cinese? Provate la nostra ricetta del Chow Mein. Un piatto equilibrato, gustoso e facile da preparare. Noi abbiamo utilizzato la carne di pollo ma, se preferite, è possibile realizzare questo piatto anche con la carne di maiale o di manzo. Buon Appetito!
Tagliate il petto di pollo a pezzetti e mettetelo in una ciotola. Aggiungete lo zenzero e lo spicchio d'aglio schiacciati, il coriandolo sminuzzato, la salsa di soia e la salsa di ostriche. Mescolate bene e mettete almeno 1 ora in frigorifero.
Passato questo tempo, riprendete il pollo e rosolatelo in una padella con olio d'oliva.
Quando la cottura è a buon punto, aggiungete le carote tagliate sottili, il cavolo tagliato a listarelle ed i funghi. Quindi saltate per 5 minuti.
Ora aggiungete 250 ml di acqua nella padella e cuocete a fuoco medio per 15 minuti. Nel frattempo diluite la maizena con un po' d'acqua
Passati i 15 minuti, versate la maizena diluita nella padella. Mescolate velocemente e noterete che la salsa comincerà ad addensarsi. A questo punto potete togliere la padella dal fuoco.
Ora in una pentola portate ad ebollizione l'acqua. Mettete dentro i noodles, girate con una forchetta, coprite la pentola con un coperchio e toglietela dal fuoco. Lasciate cuocere i noodles (senza fornelli) per 4 minuti, poi scolateli.
Serviteli in un piatto e aggiungete il pollo. Il chow mein è pronto!