Petitchef

Galletto delle feste di Nigella

La pelle sottostante, infatti, rimarrà piacevolmente dorata e croccante.

Portata principale
6 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Preriscaldate il forno a 220°C. Ponete il galletto in una teglia e versateci sopra l'olio.
  • Strofinatelo bene in maniera tale che risulti ben uniforme su tutto il galletto. In una piccola ciotola mescolate il sale, lo zucchero, la cannella, la paprika e mescolate bene.
  • Spargete ora il composto sul galletto. Tagliate il limone in 4 spicchi e poneteli nella teglia con il galletto aggiungendo infine anche gli spicchi d'aglio.
  • Eventualmente versate anche mezzo bicchiere di vino bianco, facendo attenzione a non versarlo direttamente sul volatile e la sua copertura di spezie.
  • Fate cuocere il galletto per un'ora, un'ora e un quarto fino a che non sarà ben cotto. Prima di sfornarlo lasciatelo risposare nel forno spento per 10 minuti.
  • Durante la cottura si formerà una crosticina deliziosa grazie alle spezie, che comunque potrete eliminare facilmente con l'aiuto di un cucchiaio prima di servirlo.


Foto

Galletto delle feste di Nigella
Galletto delle feste di Nigella - foto 2
Galletto delle feste di Nigella - foto 3
Galletto delle feste di Nigella - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Tavola delle feste: 4 modi originali per piegare i tovaglioli Tavola delle feste: 4 modi originali per piegare i tovaglioli Antipasti di Natale con la pasta sfoglia: 15 ricette facili e sfiziose spiegate passo a passo! Antipasti di Natale con la pasta sfoglia: 15 ricette facili e sfiziose spiegate passo a passo! Perché l'impasto delle crêpes deve riposare? Perché l'impasto delle crêpes deve riposare?

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota