Nuggets, i bocconcini di di pollo che tutti adorano!
Nuggets, i bocconcini di di pollo che tutti adorano!
Voglia di preparare una ricetta con la carne di pollo? Provate i famosissimi bocconcini di pollo, i nuggets. Sicuramente li avrete già assaggiati nei fast food ma se li preparate a casa saranno sicuramente più genuini. Oggi vi mostreremo il semplice procedimento per realizzarli con la friggitrice, ma per la versione light, possono anche essere cotti al forno. Un'idea semplice e sfiziosa che farà impazzire anche i più piccoli! Seguite il procedimento passo per passo.
Posso conservare i nuggets? Si, per un paio di giorni in frigo in un contenitore a chiusura ermetica. Riscaldateli al microonde o in forno prima di servirli.
Posso congelare i nuggets? Potete congelarli prima di cuocerli in appositi sacchetti gelo e averli pronti ogni volta che avrete voglia di uno snack sfizioso!
Posso aromatizzare la carne dei nuggets? Aggiungete i vostrti aromi e le vostre spezie preferite alla carne prima di tritarla.
Posso cuocere i nuggets in padella? Non avete la friggitrice? Scaldate l'olio in una padella e lasciate cuocere i nuggets 5 minuti per ogni lato.
Posso cuocere i nuggets al forno? Certo, disponeteli su una teglia e cuoceteli per 10/15 minuti a 180°C, forno preriscaldato.
Grazie mille, Michela! ;-)
Prova anche quest'altra versione realizzata con piselli e carote:
https://www.petitchef.it/ricette/portata-principale/nuggets-di-pollo-con-piselli-e-carote-fid-1572343