Omelette al formaggio, la ricetta veloce pronta in 5 minuti!
Omelette al formaggio, la ricetta veloce pronta in 5 minuti!
Correte a scaldare la padella ed in 5 minuti porterete in tavola una gustosissima omelette! Ottima per una colazione salata, per i brunch o per una cena veloce: l'omelette è quella ricetta economica e gustosa che vi salva sempre in calcio d'angolo. Qui trovate tutti i dettagli per preparare a casa questa semplicissima ricetta francese, provatela subito!
Quanto tempo posso conservare l'omelette? Vi consigliamo di consumarla appena pronta. Tuttavia potete conservarla in un contenitore ermetico per massimo un giorno in frigorifero.
Quale padella usare per preparare l'omelette Usa una padella antiaderente e assicuratevi che sia ben calda prima di versarvi le uova
Come cuocere l'omelette? Cuocetela a fuoco medio per qualche minuto: la parte che interna deve essere cremosa.
Cosa posso aggiungere nell'omelette? In Francia alcuni aggiungono un cucchiaio di panna da cucina nel composto a base di uova: in questo modo otterrete un'omelette ancora più saporita. Se volete è possibile anche aggiungere del formaggio filante (e del prosciutto cotto) prima di piegare l'omelette
Qual è la differenza tra frittata e omelette? Sostanzialmente la differenza principale è che la frittata viene cotta su entrambi i lati. L'omelette, cuocendo su un lato solo, rimane più cremosa.
Quale formaggio utilizzare per omelette? In questa ricetta abbiamo utilizzato l'emmental grattugiato ma potete usare anche la fontina grattugiata oppure altri formaggi a pasta molle (sempre grattugiati).