Petitchef

Roastbeef all'aceto balsamico di Modena

Portata principale
4 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Distribuire il sale e gli aromi attorno alla carne, massaggiarla bene e lasciare marinare per almeno mezz'ora.
  • Scaldare una pentola in acciaio o antiaderente piuttosto alta. Posare la polpa nella pentola solo quando è ben calda, in modo che le fibre della carne si sigillino formando una crosticina.
  • Girare la polpa e lasciare sigillare entrambi i lati per un paio di minuti. Bagnare col vino bianco avendo cura di non versarlo direttamente sulla carne ma a lato.
  • Abbassare la fiamma, aggiungere una tazzina di latte o latte di soia se si desidera una salsina più densa, coprire la pentola e lasciare cuocere 20 minuti per ogni 500 grammi di polpa.
  • La mia era circa 200 grammi e in 8 minuti era pronta. Togliere dalla pentola, tagliare a fettine sottili e condire con aceto balsamico di Modena.
  • Versare la salsina rimasta nella pentola in una ciotola a parte e servire. Questa pietanza è molto saporita e facilmente digeribile, non avendo grassi aggiunti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina Dall'insalata alla pulizia: 6 usi dell'aceto bianco in cucina

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota