Petitchef

Spaghetti con le Mazzancolle

Un primo piatto da provare assolutamente. Scoprite subito come si prepara!

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettete a scaldare l'olio con l'aglio in un tegame largo e basso che dovrà contenere a fine cottura anche gli spaghetti. Metteteci le mazzancolle, fatele rosolare a fuoco vivo e sfumate con il vino bianco.
  • A questo punto, aggiungete i pomodorini tagliati grossolanamente, aggiustate di sale e portate a cottura. Saranno necessari davvero, pochi minuti. Prendete dal tegame le mazzancolle, togliete loro le teste e le code liberatele dal carapace e rimettete tutto in pentola.
  • Non buttate via gli scarti, ma passateli con il passaverdure insieme ad un paio di cucchiai di sughetto. Mettete in freezer la cremina così ottenuta, giusto per il tempo che serve a cuocere gli spaghetti.
  • Non sgocciolate troppo bene gli spaghetti , saltateli nel tegame insieme al sughetto con le mazzancolle e con la cremina che avevate messo in freezer. Con una spolverata di pepe e qualche foglia di prezzemolo spezzettato, il piatto è completo.


Domande:




Commenti dei membri:

Arcangelo, 20/10/2018

Ottimo

Ho cucinato questa ricetta (1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Le 6 migliori ricette della Cucina Romana Le 6 migliori ricette della Cucina Romana

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota