Petitchef

Trofie con pesto e calamaretti

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulite i calamaretti, apriteli e tagliateli a listarelle sottili, fateli saltare in una padella larga dove avrete fatto soffriggere una specciola d'aglio spremuta, con i gambi del prezzemolo tritati finemente, dopo un paio di minuti sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare a fiamma medio-alto.
  • Poi abbassate e lasciate cuocere per pochi minuti, giunti a cottura aggiustate di sale e pepe.Mentre portate a bollore l'acqua preparate il pesto come descritto qui, ma usando meno aglio rispetto ad un normale pesto.
  • Tagliate i pomodorini in quattro, salateli e lasciateli scolare. Quando le trofie saranno cotte, conditele con il pesto, i calamaretti e per ultimo la dadolata di pomodorini.


Foto

Trofie con pesto e calamaretti
Trofie con pesto e calamaretti - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti?

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota