Petitchef

Trofie con pesto e calamaretti

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulite i calamaretti, apriteli e tagliateli a listarelle sottili, fateli saltare in una padella larga dove avrete fatto soffriggere una specciola d'aglio spremuta, con i gambi del prezzemolo tritati finemente, dopo un paio di minuti sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare a fiamma medio-alto.
  • Poi abbassate e lasciate cuocere per pochi minuti, giunti a cottura aggiustate di sale e pepe.Mentre portate a bollore l'acqua preparate il pesto come descritto qui, ma usando meno aglio rispetto ad un normale pesto.
  • Tagliate i pomodorini in quattro, salateli e lasciateli scolare. Quando le trofie saranno cotte, conditele con il pesto, i calamaretti e per ultimo la dadolata di pomodorini.


Foto

Trofie con pesto e calamaretti
Trofie con pesto e calamaretti - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota