Se avete provato a preparare il latte di mandorla a casa vi sarete resi conto che, dopo il filtraggio, rimane una polpa bianca e farinosa. Viene chiamata Okara ed è un ingrediente che viene utilizzato per diverse preparazioni. Noi oggi l'abbiamo usato per preparare dei favolosi cookies vegani e senza glutine, seguite il procedimento spiegato passo a passo ed il video tutorial a fondo pagina per realizzarli anche voi a casa.
Posso sostituire il cioccolato con uvetta?
Rispondere:Sì, è possibile usare l'uvetta ma c'è bisogno di lasciarla in ammollo in acqua, a temperatura ambiente, per 15 minuti. Successivamente va scolata, asciugata ed incorporata all'impasto.
Ciao! Quale farina/mix di farine senza glutine è raccomandata? Ho provato con la farina d’avena e l’impasto rimane umido, impedendomi di farne delle palline. Per il resto i biscotti sono venuti buonissimi.. ricetta fantastica !!!
Buongiorno, ieri ho creato questi buonissimi biscotti, ho però usato della farina normale. Dopo aver miscelato tutto, l'impasto era troppo umido per poterlo lavorare con le mani nonostante l'okara fosse piuttosto asciutta, allora ho aggiunto ancora farina ma alla fine comunque li ho messi a cucchiaio sulla carta forno. Sono venuti molto bene comunque ma mi chiedevo se variando la farina avrei dovuto cambiare le dosi per riuscire a lavorarli con le mani. Grazie :)
Mi piacciono molto sia le ricette vegetariane che vegane e, apprezzatissima la menzione dei valori nutrizionali.
Ciao Riccardo, ti consigliamo di provare con la farina di riso. Facci sapere! :-)