La friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di cucinare, offrendo alternative più salutari ma sempre gustose. Tra le tante ricette che ha reso famose, la cipolla croccante è senza dubbio una delle più amate. Versatile e facile da preparare, questa guarnitura croccante e saporita è l'ideale per dare più gusto ad insalate, cheeseburger, wrap e hot dog. Scopri come si preparano le cipolle croccanti con la friggitrice ad aria, ti spieghiamo il procedimento passo a passo.
Poi affettatele uniformemente con una mandolina (o con il coltello)
Mettete le cipolle affettate in una ciotola. Aggiungete la farina, il sale, la paprica e un filo d'olio d'oliva.
Mescolate per bene.
Ora disponete le cipolle nel cestello della friggitrice ad aria. È possibile cuocerle in due modi: 1: in modalità "air fry" a 140°C per 20 minuti mescolando ogni 5 minuti. 2: in modalità "roast" a 150°C per 18 minuti mescolando ogni 6 minuti.
In entrambi i casi, regolatevi in base alla doratura poiché la cottura dipende dallo spessore della cipolla
Le cipolle croccanti in friggitrice ad aria sono pronte!
Quanto tempo si conserva la cipolla croccante in friggitrice ad aria? La cipolla croccante ha una lunga conservazione. Una volta fredda sistematela in un contenitore ermetico o in un sacchetto sigillato, sarà buona fino a quando non perderà la tipica croccantezza.
Che tipo di cipolle si usano per questa ricetta? Per preparare le cipolle croccanti con la friggitrice ad aria è necessario utilizzare cipolle più sode come quelle bianche o quelle dorati. Vi sconsigliamo di usare le cipolle rosse.
Come utilizzare la cipolla croccante? Potete usarla per dare più gusto alle vostre insalate e per condire cheeseburger, wrap oppure hot dog. Se lo desiderate potete anche utilizzarle come stuzzichini nei vostri aperitivi.
Come condire le cipolle croccanti cotte in friggitrice ad aria? Conditele a piacere con sale, pepe, paprica, aglio in polvere o altri tipi di aromi. L'olio d'oliva e la farina (o l'amido di mais) sono essenziali per ottenere la massima croccantezza.
Posso preparare le cipolla croccante senza friggitrice ad aria? Certo. Potete friggerle in olio bollente, sia in padella che con la friggitrice.