Confettura di cachi e mele al rosmarino

vota adesso
Confettura di Cachi e Mele al Rosmarino
Altro
4 porzioni
facile
35 min
592 Kcal

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione20 min
Cottura15 min
  • Per pesare la polpa dei cachi regolatevi così: pesate quelli che intendete destinare alla marmellata con la buccia e tutto, quindi tagliateli a metà e scavate la polpa con un cucchiaino, lasciandola cadere nel pentolone.
  • Mettete gli scarti nel sacchetto dei rifiuti biologici e pesateli. Questo per evitare di impantanare la bilancia. Una volta fatta la sottrazione, calcolate per ogni Kg di polpa 1 mela, che taglierete a piccolissimi dadi, lasciando la buccia, 400 grammi di zucchero e gli aghi di un rametto di rosmarino.
  • Fate cuocere il tutto mescolando sempre, quindi, quando la confettura avrà raggiunto la consistenza desiderata, invasatela bollente. Chiudete e capovolgete immediatamente i barattoli, per formare il sottovuoto.

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 591Kcal
  • Carboidrati: 138.4g
  • Lipidi: 0.8g
  • Grassi saturi: 0.1g
  • Proteine: 1.8g
  • Fibre: 11.2g
  • Zucchero: 137.7g
  • ProPoints: 16
  • SmartPoints: 34
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (389g)
Senza glutine
Vegano
Vegetariano
Senza lattosio
Senza uova
Senza frutta a guscio
Onde99Onde99

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: