Amici golosi, questa crema alle nocciole e al caffé farà impazzire le vostre papille gustative. Potete spalmarla sul pane tostato a colazione, farcirci un dolce o semplicemente gustarne un cucchiaino ogni tanto, è buonissima! Provate a prepararla seguendo la nostra ricetta passo per passo e fateci sapere com'è andata.
Preriscaldate il fono a 200°C. Disponete le nocciole su una leccarda ricoperta da carta da forno, quindi infornatele per 10 minuti.
Passato questo tempo, sfornatele e lasciatele raffreddare. Quando le nocciole saranno fredde, sfregatele tra le mani per eliminare la buccia.
Ora sciogliete il cioccolato. Mettete le nocciole tostate e sbucciate, il cioccolato fuso, il caffè ed il sale in un frullatore. Quindi frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate la preparazione in un contenitore ermetico. La vostra crema spalmabile cioccocaffè è pronta!
Posso rendere più dolce la crema CioccoCaffé? Se la crema non vi sembra abbastanza dolce potete aggiungere un po' di zucchero (ma non esagerate).
Posso conservare la crema Cioccocaffé? Potete tenerla nel contenitore a chiusura ermetica sia dentro che fuori dal frigorifero per un massimo di dieci giorni.